Le mie collaboratrici

Lavoro con un gruppo di donne dinamiche con le quali condivido idee, obiettivi e soprattutto realizzo bellissimi progetti. Roberta, Manila, Eleni e Chiara sono una parte vitale del mio lavoro.

Roberta Roscini (La mia fonte di ispirazione)

Editor, correttrice di bozze, organizzatrice di eventi e di corsi di formazione. Laureata in Psicologia e abilitata CEDILS all’Università Ca’ Foscari di Venezia per l’insegnamento dell’italiano come lingua straniera o seconda lingua. Ha seguito diversi corsi di formazione per l’editing editoriale e la correzione di bozze. È un’esperta di comportamento animale e docente per corsi di formazione. Nel 2019 ha fondato l’Associazione Università Popolare Natura e Cultura con sede a Perugia, di cui è la Presidente. Insieme organizziamo e realizziamo eventi, progetti editoriali, attività culturali e molto altro. Una viaggiatrice e profonda amante della vita in ogni sua forma che affronta ogni lavoro con passione ed energia.

ROBERTA
MANILA PEVERINI

Manila Peverini (La mia mano destra):

Editor e correttrice di bozze. Laureata alla Facoltà di Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Perugia. Ha frequentato un corso di alta formazione in Promotore esperto multimediale dei Beni Culturali presso la Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia. Ha collaborato come Social Media Manager presso la casa editrice Luoghi Interiori e presso l’Associazione Tracciati Virtuali, entrambe a Città di Castello, e con l’ufficio stampa di Casa Museo degli Oddi Marini Clarelli – Fondazione Marini Clarelli Santi a Perugia. Ama i libri e la lettura ed è un’amante del sapere. Fa tutto con entusiasmo.

Eleni Mavros Serra (La mia vena artistica):

Illustratrice. La più giovane del gruppo! Di origine cipriota-spagnola. Studia presso la scuola d’arte Escola Joso: Centre de Còmic i Arts Visuals di Barcellona. Uno spirito libero che ama qualsiasi forma d’arte. Affronta ogni progetto con tanto entusiasmo e dedizione. Ha creato le immagini di questo sito

ELENI MAVROS SERRA
CHIARA MARCHETTA

Chiara Marchetta (La mia anima organizzativa):

EU Grant Writer e Project Officer. Si è laureata all’Università degli studi di Siena in Teoria della Comunicazione e da più di quindici anni lavora nell’Europrogettazione e nella formazione. Quando i progetti non riguardano solo la traduzione e il rapporto con la casa editrice, allora interviene lei. Sa sempre trovare la soluzione giusta e fa sembrare tutto molto più semplice di quello che è.